/ Carta da parati Ufficio

Carta da parati Ufficio

Pagina 1 di 6

Perché acquistare la carta da parati Ufficio


Il colore ci condiziona molto nella nostra vita, spesso una giornata grigia cambia il nostro umore. Seguendo questa semplice regola è stata realizzata la collezione di carte da parati per ufficio che raccoglie una serie di grafiche adatte a rendere più vitali, allegri e divertenti gli ambienti asettici e monocolore degli uffici.

Si può esser professionali anche in ambienti con pareti colorate che renderanno più calde, accoglienti e personali le stanze, i corridoi o le sale relax del vostro ufficio.

Sono sicuramente adatte a chi ha intenzione di ristrutturare la struttura senza stravolgerla, con pochi semplici accorgimenti sembrerà di entrare in un luogo diverso.

Nell’immaginario comune gli uffici sono dei luoghi molto impersonali e poveri di arredi e dettagli. Negli ultimi anni si è data più attenzione all’interior design nei luoghi di lavoro, sono tante le aziende che curano l’aspetto dell’arredamento d’interni e l’estetica delle loro aziende; basti pensare alla sede di Google, o di Facebook. Si tratta di uffici coloratissimi, moderni e giovanili, con stanze adatte al relax e allo svago dei dipendenti.

Chiaramente si tratta di società piuttosto giovani, però sono utili esempi per chi vuol “restaurare” l’aspetto di un vecchio ufficio per renderlo più attuale, magari utilizzando le nostre carte da parati per ufficio!

Negli ultimi anni gli interventi di ristrutturazione sono stati agevolati grazie a normative che permettono agevolazioni fiscali.

Per quanto riguarda gli uffici è tuttora in vigore l’agevolazione fiscale per il risparmio energetico del 65% che può riguardare interventi sull’impianto riscaldamento o installazioni di fonti rinnovabili, sulla sostituzione degli infissi o interventi sull’involucro dell’edificio.

Per accedere alla detrazione è necessario produrre diversi documenti:
-l’asseverazione che attesti la rispondenza delle opere ai requisiti tecnici richiesti;
-l’attestato di prestazione energetica che riporti i dati sull’efficienza energetica dell’edificio, da presentare solo per alcuni interventi;
-la scheda informativa sugli interventi realizzati.

Trascorsi novanta giorni dalla fine lavori, bisognerà inoltrare a ENEA la scheda informativa e l’attestato di prestazione energetica se richiesto.
I pagamenti dovranno avvenire tramite un bonifico specifico per questa tipologia d’interventi e detrazioni fiscali.
Le spese documentate saranno poi detratte dall’Irpef o dall’Ires in un massimo di dieci rate annuali divise per pari importo.

Perciò ammodernare il vostro ufficio, non sarà così impossibile, basterà realizzare qualche intervento ad hoc inserendo le carte da parati per ufficio in punti focali scelti, e magari usufruire delle agevolazioni fiscali sostituendo gli infissi o l’impianto di riscaldamento con uno a migliore efficienza energetica.


Commenti clienti    1 recensioni
Vuoi una CARTA DA PARATI PERSONALIZZATA? Hai UN'IDEA IN MENTE ma non sai come farla? Clicca qui!
Se sei un ARCHITETTO, un INTERIOR DESIGN o un ARREDATORE scopri i vantaggi a te riservati! Clicca qui!