/ Carta da parati Pop Art

Carta da parati Pop Art

Pagina 1 di 2

Perché acquistare la carta da parati Pop Art


La Pop Art è una delle correnti artistiche più particolari e discusse della storia dell’arte contemporanea. Nata negli anni ’50, raffigurando immagini che oggi sono conosciuti da tutti, poichè per la sua semplicità espressiva nasceva proprio per poter arrivare a chiunque e rappresentare elementi prodotti in serie e legati alla massa.
La carta da parati Pop Art riprende e celebra le grafiche tipiche della nota corrente artistica, riproponendo immagini in perfetto stile pop. Si tratta di una carta da parati attuale, adatta a diversi ambienti dalla cucina alla camera da letto, consigliata a chi vuol conferire un forte carattere alla stanza.

La tendenza pop art negli ultimi anni è diventata sempre più diffusa, affiancandosi a quella per il vintage, l’antiquariato e il riciclo.
L’inserimento di elementi coloratissimi e dalle forme del passato ha investito diversi settori dell’arredo, dai complementi ai mobili, fino ad arrivare al tema degli elettrodomestici.
Sono diversi i marchi di elettrodomestici che hanno messo sul mercato dei veri oggetti in perfetto stile pop, un’esempio è l’azienda italiana Smeg. Si tratta di elettrodomestici a libera installazione dai colori accesi e dalle forme bombate con angoli smussati, che reintepretano oggetti di uso quotidiano in chiave anni ’50: la lavastoviglie, il frigorifero, la lavatrice si vestono di giallo, rossa, rosso, blu.
Il frigorifero Smeg è forse il prodotto più ricercato e conosciuto, con il suo caratteristico look retro stile anni 50. Smeg ha fatto sì che ogni frigorifero abbia un design unico, così che ce ne sia uno per tutti i gusti. Oltre alle caratteristiche stilistiche, ogni frigorifero rispetta i seguenti requisiti: design minimal, semplicità di utilizzo e rigorosamente l’uso di acciaio inossidabile anti-impronta.
Questi frigoriferi sono diventati icone di stile assoluti!
Un apparecchio funzionale e pratico diventa anche un’icona di stile e design.

E’ molto importante l’attenzione che le aziende di elettrodomestici prestano al design. Lo studio mirato alle prestazioni energetiche è sicuramente una tendenza forte che accomuna tutti i grandi marchi, essa affiancata ad una continua ricerca sul design e l’estetica è ciò che conferisce valore aggiunto ad alcuni elettrodomestici. Gli apparecchi elettrici non dovrebbero essere unicamente funzionali e pratici, ma anche ricchi di stile. Sono attraverso piccoli dettagli ed accorgimenti è possibile definire lo stile che ciascuno intende valorizzare nella propria casa. Smeg mette in mostra alcuni prodotti della vita domestica che fino a quel momento si è cercato di nascondere,essi sono particolari, vanno esposti e non nascosti all’interno degli elementi modulari delle cucine. Sul sito è possibile trovare anche una linea di piccoli elettrodomestici sempre in stile pop, con le linee sinuose ed eleganti degli anni ’50.

Le nostre carte da parati Pop Art sono lo sfondo ideale per la zona pranzo di una cucina arredata con elementi degli anni passati e gli elettrodomestici pop come quelli della smeg, con tavolo e sedie in modernariato, preferibilmente multicolor.


Commenti clienti    7 recensioni
Vuoi una CARTA DA PARATI PERSONALIZZATA? Hai UN'IDEA IN MENTE ma non sai come farla? Clicca qui!
Se sei un ARCHITETTO, un INTERIOR DESIGN o un ARREDATORE scopri i vantaggi a te riservati! Clicca qui!