/ Carta da parati Bambini

Carta da parati Bambini

Pagina 1 di 4

Perchè acquistare la carta da parati Bambini


La nostra collezione di carte da parati per bambini è creata per rendere colorata speciale la loro camera, ricreando nella cameretta una vera atmosfera da favola.
La stanza dei bambini è il luogo della creatività, dove dormono, studiano ma sopratutto giocano.

La carta da parati pensata per loro è unica, si tratta di disegni d’autore in cui i soggetti sono svariati, natura, animali, personaggi delle fiabe, tutti adatte a trasformare la loro stanza in un sogno.
Le carte da parati per bambini si adattano a qualsiasi arredo pensato per la loro cameretta, senza nessun tipo di condizionamento. Attualmente c’è un’attenzione particolare agli arredi delle camere per bambini, un esempio sono le tante linee di arredi create seguendo il metodo

Montessori, metodo che identifica il "bambino come essere completo, capace di sviluppare energie creative e possessore di disposizioni morali", ormai inattive nell’uomo. Tutto il pensiero ruota intorno alla "libertà dell’allievo", perchè la creatività di un bambino è alimentata dalla libertà, e da essa viene la disciplina.

Se state vivendo il vostro periodo di maternità e dovete arredare o rinnovare la cameretta del vostro bambino vi consigliamo di prendere in considerazione lo stile Montessori. Sono tanti i marchi di arredo che propongono questa tipologia di mobili, esistono addirittura blog dove viene spiegato come creare una perfetta cameretta montessoriana Ikea.
In generale possiamo dire che questo stile si basa sulla creazione di un ambiente a misura di bambino, cioè che consenta al bambino di muoversi liberamente nel suo spazio. L’arredamento della cameretta montessoriana è caratterizzato da linee semplici e da uno stile naturale. I mobili inoltre, devono rispettare determinate caratteristiche, per esempio devono essere accessibili al bambino, l’altezza deve rispettare le proporzioni del bimbo per favorirne l’indipendenza e la sicurezza durante le attività. Il tutto deve essere raggiungibile in modo agevole e libero. I colori devono essere chiari, possibilmente i legno.

Il lettino montessoriano non prevede sbarre, il bambino deve essere libero di muoversi. Per questa ragione i lettini devono essere bassi, in modo da evitare pericoli di caduta.
L’arredamento montessoriano, semplice, chiaro e lineare è perfetto con le nostre carta da parati per bambini, che regalano colore e fantasia alle pareti delle loro camerette.


Commenti clienti    1 recensioni

Creazione grafica di una carta da parati per bambini

Vuoi una CARTA DA PARATI PERSONALIZZATA? Hai UN'IDEA IN MENTE ma non sai come farla? Clicca qui!
Se sei un ARCHITETTO, un INTERIOR DESIGN o un ARREDATORE scopri i vantaggi a te riservati! Clicca qui!