/ Carta da parati Scandinava

Carta da parati Scandinava

Pagina 1 di 2

Perché acquistare la carta da parati Scandinava


La carta da parati scandinava è tra le carte più conosciute e diffuse, e s’ispira al mood nordico.
Le pareti si rivestono con motivi geometrici e colori pastello ma non solo, diffusissimi anche i motivi naturali, le foglie, i fiori, magari stilizzati. Spesso gli elementi e i disegni si ripetono creando dei pattern semplici ma di grande effetto.

La carta da parati Scandinava non è invadente, è uno sfondo quasi neutro, delicato, che dona originalità alla parete. Perfetta nelle sale living, soprattutto se arredate con i classici arredi tipici dello stile nordico. I colori tenui, le geometrie semplici, le forme sinuose, creano una sensazione di benessere e relax, per questo sono adatte anche per decorare le camerette dei bambini o le camere da letto.

Da alcuni anni lo stile nordico o scandinavo si è diffuso tantissimo anche nel nostro paese, ed hanno preso piede anche i rivestimenti tipici di questo stile.
Si tratta di carte da parati perfette se accostate ad arredi in legno chiaro, geometrici ed essenziali.

Il motivo centrale dello stile scandinavo è la natura, in tutti i suoi aspetti e le sue forme, fiori, foglie, boschi, fusti d’albero stilizzati, figure geometriche semplici, triangoli, sono tra i temi più diffusi. I colori sono tenui, pastello, ma sono tantissime le carte da parati proposte nel classico bianco e nero.

Le carte da parati scandinave riprendono la filosofia dello stile d’arredo a cui sono legate, sono sobrie, semplici e di grande effetto. Lo stile scandinavo è esattamente questo, un equilibrio perfetto tra colori chiari e forme semplici.
Il design nordico è esaltato dall’uso dei materiali naturali e dalla luce, per alcuni aspetti è molto simile allo stile minimal ma l’atmosfera dello stile scandinavo è più calda e accogliente, a contrasto con le fredde temperature dell’ambiente esterno. E’ caratterizzato da arredi semplici e funzionali, per questo negli ultimi anni si è diffuso anche nel nostro paese, per la loro praticità. Il motto dello stile nordico è “Less is more” che significa “togli il superfluo”.

Purezza, assenza di fronzoli e decorazioni eccessive, ordine, questa è l’essenza dello stile scandinavo. Si tratta di una tendenza che sta conquistando i paesi mediterranei e in generale tutti quelli che amano stare a contatto con la natura. Il maestro dello stile scandinavo è il noto architetto finlandese Alvar Aalto, il suo lavoro era incentrato sull’equilibrio e l’armonia tra l’uomo e la natura, un equilibrio che andava applicato anche alla progettazione degli arredi.

Le carte da parati scandinave rispecchiano pienamente le caratteristiche del loro stile, aiutano a diffondere negli ambienti domestici l’armonia e l’equilibrio tipici del design nordico.



Vuoi una CARTA DA PARATI PERSONALIZZATA? Hai UN'IDEA IN MENTE ma non sai come farla? Clicca qui!
Se sei un ARCHITETTO, un INTERIOR DESIGN o un ARREDATORE scopri i vantaggi a te riservati! Clicca qui!