/ Carta da parati Effetto legno

Carta da parati Effetto legno

Pagina 1 di 3

Perchè acquistare la carta da parati Effetto legno


Il legno è un materiale largamente usato, soprattutto negli ultimi anni, per conferire eleganza e benessere agli ambienti della casa. Sono tanti i materiali in commercio che ne riproducono la materia, basti pensare all’ormai inflazionato grès che imita la posa e la finitura del parquet.

La carta da parati effetto legno è pensata per “riscaldare” le pareti della casa inserendo la finitura del legno e abbinandola ad elementi poetici e artistici, come figure femminili, fiori e texture di vario genere, rendendo uniche le vostre stanze. Non si tratta della semplice ripetizione di un disegno, ma di un vero quadro.

Ultimamente l’attenzione verso questo materiale è sempre maggiore, dal mobilio ai rivestimenti per pavimenti e pareti. Sono un esempio gli arredi e le decorazioni in stile nordico (semplice e caratterizzato da arredi in faggio e tessuti chiari) e quello shabby chic, sempre più pubblicizzato e diffuso da blogger e riviste del settore.
Prendendo in considerazione questi elementi, le nostre carte da parati effetto legno sono la base per numerosi soggetti, infatti in alcuni casi fanno da sfondo ad elementi floreali, tipici dello stile shabby chic, oppure l’effetto legno viene proposto abbinato ai classici motivi damascati, con risultati raffinati e dal sapore vintage.
Il legno è un materiale intramontabile, spesso è associato alle baite di montagna o alle case al mare, entrambi luoghi di vacanza e quindi di relax.

Arredare la propria casa, con l’idea di renderla calda e accogliente, non sarà difficile. Indipendentemente dallo stile di arredo che si possiede o s’intende acquistare, basterà inserire una carta da parati effetto legno sulla parete, e magari installare anche una bella stufa a legna posta accanto al divano, elemento rétro ma largamente tornato in voga negli ultimi anni.
Le stufe a legna, ormai sono dei veri e propri oggetti di design, riscaldano la casa creando un’accogliente atmosfera.

In commercio esistono numerosi modelli, infatti, rispetto alle stufe a pellet, di cui esistono poche varianti, le stufe a legna sono tante e si differenziano per prestazioni, dimensioni e forme, da quelle più classiche e legate alle fantasie del passato, a quelle di design, moderne e minimaliste. In tutti i casi, le nuove stufe a legna prelevano l’aria necessaria al loro funzionamento, direttamente dall’esterno, riducendo i consumi e aumentando il comfort.

Sicuramente è un sistema di riscaldamento più semplice da installare e gestire rispetto ai tradizionali caminetti, inoltre è ecologico, e a risparmio energetico.
In un ambiente con una bella carta da parati effetto legno e una stufa a legna che lo riscalda, relax e benessere sono assicurati.


Commenti clienti    1 recensioni
Vuoi una CARTA DA PARATI PERSONALIZZATA? Hai UN'IDEA IN MENTE ma non sai come farla? Clicca qui!
Se sei un ARCHITETTO, un INTERIOR DESIGN o un ARREDATORE scopri i vantaggi a te riservati! Clicca qui!