/ Carta da parati Effetto cemento

Carta da parati Effetto cemento

Pagina 1 di 4

Perchè acquistare la carta da parati Effetto cemento


La carta da parati effetto cemento è stata creata per accontentare gli amanti dello stile industriale, molto in voga negli ultimi anni.
Conferisce il fascino del non finito, è una carta decisamente attuale, moderna e poetica. Alla materia della parete vengono aggiunti elementi artistici di tipo figurativo o calligrafico, che conferiscono all’ambiente eleganza e unicità.

L’effetto cemento viene esaltato dalle immagini raffinate e poetiche, ed è sicuramente adatto per pareti della zona notte e della sala living.
Un carattere distintivo dello stile industriale è sicuramente quello di far emergere, esaltandoli, gli elementi strutturali esistenti dell’edificio, il senso di non finito, incompiuto, è ciò che rende moderno e romantico questo stile: ed è così che vengono mostrate le tubature del riscaldamento, le travi in ferro, i mattoni a vista sulle pareti, originali, perfetti a maggior ragione quando consumati dal tempo.
Quando si vuol ricostruire questo stile, magari ristrutturando un appartamento che inizialmente non aveva questa caratteristiche sono diversi gli accorgimenti da prendere.

Sicuramente una grande attenzione alla scelta dei materiali e degli arredi. Il pavimento per ricostruire quell’effetto deve esser realizzato in determinati materiali, uno di questi potrebbe essere la resina.
I pavimenti in resina, sono eleganti, pratici e funzionali, si stanno pian piano affermando nel settore dell’edilizia, delle ristrutturazioni e delle decorazioni di interni ed esterni. Il principale vantaggio dell’utilizzo della resina sintetica come rivestimento è rappresentato dalla grande versatilità che la contraddistingue e che la rende adatta a rivestire qualsiasi tipo di superficie.
Modificare il pavimento esistente utilizzando la resina è sicuramente un’operazione che necessita di molta manualità, ma è molto veloce, inoltre si evita di dover smaltire i materiali di risulta della demolizione di quello esistente. Nei vari negozi di fai da te è possibile acquistare il kit e la resina. E’ possibile trovarla in varie colorazioni.

Una volta modificato il pavimento, sarà necessario dare alle pareti l’effetto materico, per esempio quello del cemento, caratteristico dello stile industriale.
Per poter ricreare quell’effetto, senza dover eliminare stucchi e quindi dover mettere mano in maniera eccessiva sulle pareti, si potrà applicare una delle nostre carte da parati effetto cemento, uniche, eleganti ed artistiche. In esse, oltre alla matericità del cemento, sono inseriti dei disegni che trasformeranno la vostra parete in un enorme quadro.


Commenti clienti    3 recensioni
Vuoi una CARTA DA PARATI PERSONALIZZATA? Hai UN'IDEA IN MENTE ma non sai come farla? Clicca qui!
Se sei un ARCHITETTO, un INTERIOR DESIGN o un ARREDATORE scopri i vantaggi a te riservati! Clicca qui!