/ Carta da parati Camera da letto

Carta da parati Camera da letto

Pagina 1 di 9

Perchè acquistare la carta da parati Camera da letto


La camera da letto è la stanza che più riflette la nostra essenza, è il luogo di relax, quello più intimo. Proprio per questo motivo sono molteplici le fantasie che possono essere inserite: naturali, shabby chic, materiche, pop art...

La collezione delle nostre carte da parati per camera da letto è adatta a tutti, e sicuramente tra le molteplici grafiche ad effetto sarà facile trovare quella più adatta alle proprie esigenze e alla propria personalità.
In questa stanza si può osare con tantissime fantasie, dalle floreali e dai tenui colori pastello delle fantasie d’ispirazione shabby chic, allo stile più moderno, colorato ed eccentrico delle fantasie pop art, fino alle classiche ma assolutamente attuali carte da parati damascate. Per gli amanti della natura sono assolutamente adatte anche le carte da parati effetto natura, rilassanti e perfette come carta da parati per la camera da letto. Si consiglia di applicatela solamente sulla parete dietro al letto, lasciando neutre le altre, in modo da poter osare con qualsiasi fantasia e disegno ottenendo però un risultato di grande stile.

Questo espediente è largamente utilizzato nell’home staging, una tendenza abbastanza recente nel panorama italiano ma diffusa negli Usa da oltre 40 anni.
Consiste nell’affidarsi ad un esperto, l’home stager, prima di affittare o vendere la propria casa. Esso con interventi mirati come tinteggiature, inserimento di carte da parati, relooking e piccoli interventi migliora lo stato dell’appartamento, rendendolo più accattivante.
In realtà il suo intervento mira a rendere gli ambienti più personali e curati, magari meno asettici, inserendo qualche tocco di colore e qualche complemento in più.

In camera da letto, l’effetto “stupore” può esser ricreato senza grosse spese, infatti un discreto numero di cuscini, delle belle lenzuola una carta da parati sulla parete della testata del letto e delle belle lampade sono sufficienti per creare un ottimo allestimento.

In generale l’home stager fissa un punto focale, una zona, un punto della stanza che sarà quello principale, quello a cui gerarchicamente dovranno far riferimento tutti gli altri elementi della stanza. Quando si parla di camere da letto il punto focale sarà la testata del letto, che spesso per poter essere valorizzata ha bisogno di qualcosa in più, sia se si tratta di una camera da letto piccola che di una grande.

La carta da parati per camera da letto è la soluzione perfetta per rendere le vostre camere delle stanze uniche, eleganti e raffinate. Sono studiate per qualunque tipologia di arredo, da quello più classico a quello moderno, sarà facile trovare quella adatta alla vostra stanza.


Commenti clienti    1 recensioni
Vuoi una CARTA DA PARATI PERSONALIZZATA? Hai UN'IDEA IN MENTE ma non sai come farla? Clicca qui!
Se sei un ARCHITETTO, un INTERIOR DESIGN o un ARREDATORE scopri i vantaggi a te riservati! Clicca qui!