/ Carta da parati New York

Carta da parati New York

Pagina 1 di 3

Perchè acquistare la carta da parati New York


Il New York style è una tendenza in forte espansione, sono tanti gli oggetti di arredo in vendita che ripropongono immagini e icone della Grande Mela.

La carta da parati New York esalta, in vari stili che vanno dalla pop art allo stile vintage, alcune delle immagini e degli scorci della famosa città americana, elaborandoli in maniera semplice ed elegante.
Si tratta di una carta adatta a qualunque ambiente della casa, sicuramente indicata se si vuol dare alla propria abitazione il classico carattere del loft.

Lo stile industriale tipico dei loft è una tendenza diffusa negli ultimi anni e nasce dalla conversione di edifici industriali in appartamenti a uso residenziale. Come si può trasformare la propria casa in un tipico appartamento newyorkese?

Sicuramente, oltre alla caratteristica del “non finito” dello stile industriale, e dalla presenza di elementi riguardanti gli impianti completamente “a vista” si tratta di appartamenti caratterizzati da spazi ampi e poche tramezzature interne. Le divisioni tra le aree funzionali della casa avvengono ponendo esclusivamente arredi e complementi, senza la costruzione di veri e propri muri.

Per riuscire ad ottenere questo risultato sarà necessario un intervento di ristrutturazione mirato alla demolizione dei tramezzi esistenti, in modo da ottenere un unico e grande ampio spazio, con la sola eccezione per la zona servizi.

Per tali interventi sono state prorogate per il 2017 le detrazioni del 50%.
La legge di Bilancio 2017,  prevede la possibilità di detrarre dall’Imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) il 50% delle spese sostenute per ristrutturare le abitazioni fino ad una spesa massima di 96000 euro per gli interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia.
I pagamenti dovranno essere fatti con bonifico bancario o postale specifico per interventi di ristrutturazione edilizia. La detrazione avverrà con un rimborso annuale ripartito in dieci rate di pari importo.

Grazie al bonus fiscale sarà possibile trasformare un vecchio appartamento in un modernissimo loft, inserendo rivestimenti in stile industriale e posando in una parete dell’abitazione una delle nostre carte da parati New York, riferimento perfetto se si vuol ricreare l’atmosfera degli industriali loft americani.


Commenti clienti    6 recensioni
Vuoi una CARTA DA PARATI PERSONALIZZATA? Hai UN'IDEA IN MENTE ma non sai come farla? Clicca qui!
Se sei un ARCHITETTO, un INTERIOR DESIGN o un ARREDATORE scopri i vantaggi a te riservati! Clicca qui!