/ Carta da parati Nature

Carta da parati Nature

Pagina 1 di 4

Perchè acquistare la carta da parati Nature


La carta da parati Natura propone i classici motivi floreali e elementi di richiamo alla natura in chiave più sofisticata ed elegante.

Le pareti si rivestono di eleganza e colore, proponendo immagini che vanno dalla texture a veri trompe-l’oeil, trasformando la stanza in un vero paesaggio naturale.

La carta da parati Natura è adatta ad ogni ambiente e particolarmente indicata per le zone notte e sale living caratterizzate da grandi pareti libere. Inoltre, il tema naturale crea una sensazione di rilassatezza e benessere, sensazioni ideali per ambienti dedicati al relax e al sonno.

In commercio esistono tantissime carte da parati con temi floreali o del mondo animale, le nostre sono delle vere opere d’arte con richiami al mondo naturale, che rivestono la parete trasformandola in un grande quadro che rende unica la stanza.

In questo periodo c’è molta più sensibilità verso il tema dell’eco sostenibilità e dell’ecologia. L’attenzione alla natura e all’ambiente è evidente in tantissimi aspetti, dalla moda, che negli ultimi anni ha riproposto abiti con motivi floreali, al risparmio energetico, dal riciclo al diffondersi di energie a fonti rinnovabili come per esempio il fotovoltaico.

Quest’aspetto ha riguardato anche l’edilizia e il modo di costruire, infatti, si parla sempre di più di case prefabbricate, in particolare di case prefabbricate in legno.
Si tratta di abitazioni ecologiche, adatte a chi ama e desidera uno stile di vita eco sostenibile. Il materiale di cui sono composte, il legno, grazie alle sue caratteristiche permette di ottenere numerosi risparmi energetici, inoltre è perfetto per creare un’atmosfera accogliente equilibrando la temperatura e l’umidità presente nell’aria, questo permette di ottenere una temperatura ottimale sia in estate sia in inverno, senza dover ricorrere a costosi interventi di isolamento termico, cosa che invece accade nelle abitazioni tradizionali.

Esteticamente, nell’immaginario comune, le case costruite in legno sono associate alle casette tipiche delle zone di montagna, in realtà esse non sono differenti da quelle costruite in laterizio e cemento armato, inoltre, proprio per le loro caratteristiche, sono facilmente adattabili ad ogni tipo di contesto, soprattutto a quello naturale.

Proprio pensando a chi è più sensibile al tema della natura e al suo rispetto, sono state create delle carte da parati che aiutano a riportare questo elemento all’interno delle abitazioni, magari proprio costruite con prefabbricati in legno!


Commenti clienti    1 recensioni
Vuoi una CARTA DA PARATI PERSONALIZZATA? Hai UN'IDEA IN MENTE ma non sai come farla? Clicca qui!
Se sei un ARCHITETTO, un INTERIOR DESIGN o un ARREDATORE scopri i vantaggi a te riservati! Clicca qui!