/ Carta da parati Moderna

Carta da parati Moderna

Pagina 1 di 10

Perchè acquistare la carta da parati Moderna


La carta da parati è spesso associata alle classiche geometrie degli anni 70. La nostra carta da parati moderna è una tappezzeria attuale, che riprende i colori, le geometrie e le forme dei nostri giorni, abbandonando i colori e le fantasie del passato. E’ elegante, pittorica, adattabile a qualunque tipo di stanza e tipologia di arredo, adatta per rivestire una o più pareti della vostra casa o della vostra attività, con immagini che diventano dei veri e propri vestiti per le vostre pareti, con temi che vanno dalla texture rivisitata in chiave moderna, a paesaggi, volti e figure, il tutto in una chiave attuale e artistica.

La nostra selezione di carte da parati moderne vi aiuterà a decorare la vostra casa in modo originale. Essa comprende tanti diversi motivi, dalle geometrie agli elementi naturali, dall’astratto al paesaggio. Basterà una sola immagine per dare un preciso carattere e stile all’ambiente. Può diventare un elemento fondamentale quando ci si trova a ristrutturare un immobile di vecchia data per renderlo più attuale stravolgendone lo stile.

In questo periodo la tendenza più diffusa nell’arredamento è proprio quella moderna, ma di cosa si tratta esattamente? Qual è lo stile moderno? Non è semplice rispondere, perché sono tanti gli elementi che concorrono per definirne le caratteristiche ma, in linea generale, si può definire moderno un arredamento funzionale, elegante e privo di fronzoli ma ricco di dettagli unici. In questo rientrano proprio le carte da parati, soprattutto se ben adattate nei colori, che possono riprendere tendaggi, tappeti o cuscini.
Si tratta quindi di ambienti con dettagli perfettamente integrati ed abbinati tra loro, nulla viene lasciato al caso. In essi un elemento fondamentale è sicuramente lo studio della luce, utilizzata sia come elemento funzionale che come elemento decorativo.

Ogni ambiente moderno creato da un architetto o interior designer ha sempre un elemento invisibile ma che aiuta ad esaltare lo stile valorizzando ogni singolo dettaglio, la luce. La gamma di apparecchi tecnici per l’illuminazione è vastissima, negli ultimi anni sono diventate sempre più diffuse le luci a led, l’ultima generazione delle fonti luminose a risparmio energetico e quindi a basso consumo (con consumi elettrici ridotti del -70% rispetto alle vecchie lampadine a incandescenza).

Esistono tantissime tipologie di illuminazioni led, dai faretti ad incasso, alle plafoniere, dai neon a led alle classiche lampadine da inserire all’interno dei lampadari.
Una tipologia largamente utilizzata negli ambienti di stile moderno sono le strisce led, spesso utilizzate per far risaltare un particolare complemento d’arredo, un mobile e persino la carta da parati posta sulle pareti.


Commenti clienti    4 recensioni
Vuoi una CARTA DA PARATI PERSONALIZZATA? Hai UN'IDEA IN MENTE ma non sai come farla? Clicca qui!
Se sei un ARCHITETTO, un INTERIOR DESIGN o un ARREDATORE scopri i vantaggi a te riservati! Clicca qui!