/ Carta da parati Shabby chic

Carta da parati Shabby chic

Pagina 1 di 3

Perché acquistare la carta da parati Shabby chic


Shabby chic (letteralmente "trasandato elegante") è un tipo di arredo in cui i mobili sono "vecchi" ma non di antiquariato. Come se fossero appena stati recuperati dalla soffitta della nonna, con segni di usura che li rendono romantici.
Lo stile Shabby chic è sempre più in voga, per questo abbiamo realizzato una collezione di carte da parati adatte a chi ama questo genere.
Non si tratta solamente di elementi e texture “invecchiati”, ma delle vere e proprie coperte per i muri che ospitano arredi caratteristici dello stile Shabby.


Ed ecco che le pareti si ricoprono di fiori, geometrie, poesie e materiali perfetti per l’anima di questo stile.
I colori sono i caratteristici della gamma pastello, crema, beige, rosa, celeste, lilla, ecc..
La carta da parati shabby chic è una carta romantica, adatta sia per stanze da giorno che per camere da letto classiche. Perfetta come sfondo ad arredamenti che presentano i segni del tempo o ad arredi di recupero e dal sapore vintage.


In questo periodo sta diventando sempre più diffusa la tendenza al riciclo e al recupero, la trasformazione di arredi passati o elementi di scarto in veri e propri oggetti d’arredo chic. Un esempio piuttosto esemplificativo è dato dalla diffusione su blog, riviste e siti internet,  di arredi fai da te creati dalla trasformazione di pallet per arredare casa.


I pallet sono i bancali di legno utilizzati nei magazzini. Posso essere reperiti nei negozi di materiali edili (in genere vengono scartati dopo le consegne dei materiali), oppure è abbastanza semplice trovare pallet in vendita online in e-commerce di fai da te.
Basta un pochino di creatività, infatti, sono davvero versatili e si prestano a essere utilizzati per realizzare arredi anche molto diversi fra loro. Basta una passata di carta vetrata e una bella verniciata e poi ecco che i pallet possono essere trasformati in veri e propri arredi e complementi, come per esempio il giardino verticale creato appendendo un bancale  al muro della veranda. Aggiungendo dei piedi di ferro abbiamo un pallet come tavolino, o poggiando sopra dei cuscini colorati avremo un pallet per divano.


Sono arredi che possono esser lasciati al naturale, con l’effetto invecchiato del legno, oppure colorati con smalti.
L’atmosfera shabby chic è molto soft, rilassante, non sono importanti solo gli arredi ma anche i complementi e i dettagli. Per esempio può esser ricreata realizzando un salotto con due pallet e qualche cuscino colore pastello, inserendo in una delle pareti una delle nostre romantiche ed eleganti carte da parati, che riproducono proprio gli elementi, i colori e le materie in perfetto stile shabby chic.


Vuoi una CARTA DA PARATI PERSONALIZZATA? Hai UN'IDEA IN MENTE ma non sai come farla? Clicca qui!
Se sei un ARCHITETTO, un INTERIOR DESIGN o un ARREDATORE scopri i vantaggi a te riservati! Clicca qui!