/ Carta da parati A righe

Carta da parati A righe

Pagina 1 di 2

Perché acquistare la carta da parati A righe


Se avete deciso di decorare la casa, o un ambiente di essa, con una carta da parati senza avere in mente una fantasia definita, consigliamo di dare un’occhiata alle nostre carte da parati a righe. Si tratta di una tipologia di tappezzeria sempre attuale, che non passerà mai di moda. Sono le carte da parati forse più comuni, anche se la nostra collezione propone delle varianti interessanti e più “artistiche”.
La carta da parati a righe si adatta perfettamente a qualunque tipologia di ambiente e stile, data la vasta scelta di colori e tipologie. In passato era utilizzata principalmente negli ambienti più lussuosi, di classe, oggi la tendenza è sicuramente cambiata ed anche lo stile proposto è più moderno, attuale e meno scontato.

La disposizione degli elementi è variabile, spesso si tratta di un’alternanza di fasce di differenti misure e colori, magari soprapposte a texture materiche o disegni vintage.
Possono essere utilizzate per decorare le pareti di casa ma sono perfette anche negli alberghi e per esaltare le superfici degli uffici e dei negozi.  
Questa fantasia è largamente usata non solo nell’interior design ma anche nella moda, data l’eleganza che questo tipo di disegno riesce a conferire. Se per un attimo ci soffermiamo a pensare, sono tanti i capi di abbigliamento in cui le righe hanno veramente segnato un particolare stile, come quello navy di vestiti e maglie o quello regimental delle cravatte. Utilizzare la carta da parati a righe per la vostra casa è un po’ come far indossare alla parete un vestito particolare ed elegante, di buon gusto.
Quando si pensa alla carta da parati quasi istantaneamente la nostra mente ci riporta alle popolari carte da parati ad elementi verticali di vario colore e spessore.

Sono carte da parati molto colorate, che con la ripetizione del motivo verticale risultano slanciate, e possono adattarsi ad arredi classici, moderni, contemporanei e shabby. La sovrapposizione dell’effetto verticale delle righe su motivi di vario genere e stile, rende la nostra collezione di carte da parati a righe molto varia e adatta a tutte le esigenze e richieste.
Per meglio adattarla alla stanza si consiglia di giocare anche con la pittura delle pareti non rivestite, in modo da realizzare un equilibrio ed un effetto uniforme nell’ambiente, proponendo nelle pareti “nude” uno dei colori presenti nella carta da parati.
Questa soluzione permette di realizzare ambienti vivaci e modificare la percezione dei volumi.
Sono delle tappezzerie utili per creare effetti ottici in modo da dilatare o rimpicciolire una stanza, proponendo elementi verticali di varie misure e colori che si ripetono.

Questo piccolo trucco può esser utilizzato in ambienti dalle particolari dimensioni, come i corridoi, in modo da rendere più elegante e meno angusto il passaggio da una stanza all’altra, rivoluzionandone completamente l’aspetto. La nostra carta da parati a righe riprende lo stesso concetto, inserendolo all’interno di una grafica meno banale e decisamente più artistica. Anche riproponendo un tema molto classico e tipico delle carte da parati degli anni ’70, la nostra carta da parati a righe è particolare ed unica, conferisce alla stanza originalità ed eleganza.
Come abbinare la carta da parati a righe?
Abbiamo già accennato all’idea di pitturare con cromie che riprendano la tappezzeria le altre pareti della stanza, ma gli abbinamenti con la carta da parati a righe posso essere tantissimi. Un elemento molto importante nell’arredamento di interni sono i dettagli ed i complementi, che insieme agli arredi aiutano a rendere le stanze accoglienti ed eleganti. Uno di questi dettagli sono le tende, spesso elemento un po’ trascurato, ma decisamente importante poiché sia decorativo che funzionale.

Le tende per interni aiutano a definire lo stile, valorizzano gli ambienti e permettono una maggiore privacy sopratutto se le finestre si affacciano su strada. Attualmente sono acquistabili anche su tantissimi siti internet, è vastissima la scelta di tende online. Nella scelta bisogna tener conto della luminosità dell’ambiente, perché la tenda può avere la funzione di schermare o filtrare la luce.
I modelli acquistabili per i vari tendaggi sono tantissimi, chiaramente la tipologia da scegliere sarà legata allo stile della casa e alla dimensione degli infissi.
Uno dei modelli più utilizzato nelle attuali tendenze dell’interior design è quello delle tende a pannello, esse sono la soluzione giusta per chi desidera arredare ambienti moderni semplici e minimali, magari inserendo un piccolo tono di colore.

Le tende a pannello sono dei complementi d’arredo composte da più fasce di tessuto (pannelli) che si sovrappongono scorrendo grazie ad un binario fissato a soffitto. La tipologia di tessuto varierà a seconda dell’ambiente in cui andrà installata.
Sono ottime tende da interni da abbinare alle carte da parati a righe, basterà prendere come riferimento un colore ricorrente tra quelli delle nostre carte da parati a righe e riproporlo in alcuni pannelli del tendaggio, in modo che si crei un’armonia tra i due elementi.
Questo tipo di relazione potrà essere effettuata per abbinare qualunque tipologia delle nostre carte da parati artistiche, si sconsiglia però, in questo particolare caso, di riproporre il motivo rigato della carta da parati anche nei tendaggi, la stanza risulterebbe eccessivamente carica di elementi.


Commenti clienti    1 recensioni
Vuoi una CARTA DA PARATI PERSONALIZZATA? Hai UN'IDEA IN MENTE ma non sai come farla? Clicca qui!
Se sei un ARCHITETTO, un INTERIOR DESIGN o un ARREDATORE scopri i vantaggi a te riservati! Clicca qui!