/ / Dipingere sulle carte da parati

Dipingere sulle carte da parati

Carta da parati verniciabile.

La carta da parati su cui dipingere, o carta da parati verniciabile, sembra un controsenso, perché posare una carta da parati se poi si ha intenzione di passar sopra con la pittura?
In quest'articolo parliamo di una tipologia di carta da parati, in particolare di una carta da parati moderna che permetterà di personalizzare le stanze in maniera moderna con grande creatività.
È apprezzata da tutti, soprattutto dai bambini; infatti, sono tante le carte da parati per le camerette studiate per poter essere colorate dai più piccoli.
Poiché le menti più creative non riescono a trovare in vendita qualcosa che li soddisfi senza aggiungere un tocco personale, le carte da parati verniciabili sono state pensate proprio per questo motivo.

Devi arredare la camera del bambino? Guarda adesso !

Saranno le vostre idee le vere protagoniste, infatti non c’è nulla di imposto, si potranno scegliere colori, motivi e dettagli che renderanno unico il muro della vostra stanza.
Non si tratta delle carte da parati comuni, in cui un disegno definito è applicato alla parete, ma di una carta da parati neutra, personalizzabile completamente, che sicuramente sarà adatta a qualunque arredo, basterà riprendere i colori e lo stile della stanza esistente, e se si cambia idea, si pittura di nuovo!
La carta da parati verniciabile è una carta da parati moderna che dovrà esser applicata sulla parete allo stesso modo delle altre carte da parati, con gli stessi strumenti e la stessa colla con cui verrebbe applicato un altro rivestimento di carta.
Si tratta di una tipologia di rivestimento che sarà uno sfondo, diverso dalle carte da parati di design o scenografiche moderne e più d’effetto.
La carta da parati verniciabile è un’ottima soluzione da adottare per le camerette dei bambini, infatti, potrà lasciar libero sfogo alla loro creatività e fantasia, sperimentando direttamente sulla parete della camera, che diventerà un bel ricordo della loro infanzia e spensieratezza.

Grafica da far colorare ai bambini in camera da letto
Fig.1 mod. "Animali della giungla" di Carta da parati artistica, linea Bambini

In commercio, inoltre, è possibile trovare carte da parati viniliche o in TNT con effetti geometrici a rilievo, ossia in 3D, personalizzabili e verniciabili. Anche questa tipologia può essere applicata come una qualunque carta da parati, quindi con uso di rullino, pennello, spugna e un collante adatto.
Si tratta di rivestimenti con motivi a rilievo, spesso dalle geometrie semplici, adatte per qualsiasi ambiente.
Sarà il colore che sceglierete ad esaltarne le forme e l’effetto 3D.

La pop art per le tue pareti! Leggi di più !
Vuoi una CARTA DA PARATI PERSONALIZZATA? Hai UN'IDEA IN MENTE ma non sai come farla? Clicca qui!
Se sei un ARCHITETTO, un INTERIOR DESIGN o un ARREDATORE scopri i vantaggi a te riservati! Clicca qui!