/ / Colla per carta da parati

Colla per carta da parati

condividi su facebook condividi su twitter condividi su pinterest

Consigli per acquisto e preparazione.

Devi decorare le tue pareti di casa e vuoi consigli sulla colla per carta da parati? Ti occorre una specifica colla per carta da parati TNT? Vuoi conoscere la preparazione della colla per carta da parati? L’articolo che stai per leggere parla proprio di quest’argomento. È una semplice guida che vuole esserti d’aiuto per scegliere la migliore colla per carta da parati in base al tuo lavoro.

Colla per carta da parati Metylan.

Metylan colla per carta da parati
Fig.1 Colla per carta da parati Metylan.

La colla per carta da parati Metylan è un prodotto Henkel ed è la colla per carta da parati più conosciuta tra tutte quelle presenti nel mercato. È un adesivo in polvere a base di meticellulosa. È ideale per la posa di fibre ruvide e parati pesanti.
È consigliata anche come colla per carta da parati vinilica, goffrata e tessile. La preparazione della colla per carta da parati Metylan è di 2/3 minuti ed è pronta all’uso in quindici minuti.
Il prezzo della colla per carta da parati Metylan 200 g è di Euro 6,50. Diluita in tre litri d’acqua, riesce a coprire dai quindici ai diciotto m2. Diluita in quattro litri d’acqua, riesce a coprire dai venti ai ventidue m2.

Colla per carta da parati Leroy Merlin Gubra.

Metylan colla per carta da parati
Fig.2 Colla per carta da parati Leroy Merlin Gubra.

La Gubra è la colla per carta da parati acquistabile sul sito Leroy Merlin. È ideale come colla per carta da parati vinilica e come colla per carta da parati in TNT.
È consigliata anche nel caso in cui l’applicazione della colla per carta da parati avvenga su legno. La colla per carta da parati Leroy Merlin è in polvere e ha un peso di 200 g. Il prezzo della colla per carta da parati Gubra è di Euro 6,99. Sul sito Leroy Merlin è consegnata in 5gg

Colla per carta da parati Solvite.

Metylan colla per carta da parati
Fig.3 Colla per carta da parati Solvite.

La colla per carta da parati Solvite è una sostanza adesiva in polvere, è inodore, istantanea e non fa grumi. È ideale come colla per carta da parati in TNT ed è consigliatissima come colla per carta da parati vinilica. Per noi è la migliore colla per carta da parati.
Consigliamo questo tipo di sostanza adesiva per posare la carta da parati perché non è aggressiva sui colori stampati nella tappezzeria muraria, ha un fissaggio forte e da risultati affidabili e di lunga durata. È da applicare sui muri interni della casa. Inoltre la colla Solvite ha un fungicida per prevenire le muffe. La preparazione della colla per carta da parati Solvite è davvero rapida (venti secondi) ed è pronta all’uso in due minuti.
Il prezzo della colla per carta da parati Solvite 185 g è di Euro 10,50.
Acquistando una nostra opera, la colla per carta da parati Solvite è inclusa nel pacco.

Preparazione colla per carta da parati.

Hai ricevuto la nostra carta da parati e hai visto che dentro il pacco è presente la colla per l’applicazione. Ti stai chiedendo cosa devi fare per applicarla sulla parete? Di seguito ti riportiamo tutte le indicazioni necessarie.
Iniziamo dicendoti che la colla dentro il pacco è la Solvite, per noi la migliore colla per carta da parati. È studiata per rendere al meglio su supporto vinilico e TNT e su tutta la carta da parati moderna.
Per prima cosa devi preparare la parete in cui andrà posata la carta da parati. Assicurati che tutti i fori e le crepe siano riempiti con del gesso. La parete deve essere liscia.
Se devi applicare la colla per la carta da parati su legno o cartongesso, devi pretrattare la parete con il prodotto giusto. Noi consigliamo di applicare Solvite Wall Sealer. Una volta applicato devi lasciare asciugare completamente durante tutta la notte prima di applicare la tappezzeria.
Assicurati che le superfici siano pulite e asciutte, prive di polvere.
Tutti gli utensili che utilizzerai per applicare la colla per la carta da parati in TNT devono essere puliti prima dell’uso.
Devi munirti di secchio, bacchetta e rullo. Ogni sacchetto di colla è in grado di attaccare fino a dieci rotoli di carta da parati. Riempi il secchio con 6 litri di acqua fredda.

La pop art per le tue pareti Leggi di più !

Apri il sacchetto e versa l’intero contenuto nell’acqua, mescolando rapidamente per venti secondi.
Lasciare riposare la colla per novanta secondi.
Mescolare nuovamente il prodotto prima dell’uso per trenta secondi.
Prima di stendere la colla sulla parete assicurarsi che porte e finestre siano chiuse, così da evitare un accumulo di polvere sopra la sostanza adesiva.
Applicare la colla nella parete con un rullo in maniera generosa.
Incollare la carta da parati assicurandosi che tutti i bordi aderiscano saldamente alla parete. Per far aderire i rolli della carta da parati ed eliminare le bolle d’aria, utilizza una spazzola da tappezziere.
Qualora la colla finisse sopra la carta da parati rimuoverla tamponando con un panno umido.

Un ultimo consiglio: applicate voi stessi la carta da parati solo se avete buona manualità. Su internet sono presenti vari video che spiegano come applicare la carta da parati in maniera molto chiara. Dategli un’occhiata.
Qualora non siate sicuri di riuscire a incollare la carta da parati nel modo giusto, vi suggeriamo vivamente di affidarvi a un tappezziere professionista. Avrete così una parete decorata in maniera perfetta.

condividi su facebook condividi su twitter condividi su pinterest

Articolo del: 25/07/2017
Scritto da: Arch. Giorgia Congiu
Invia all'Architetto la foto del tuo ambiente, avrai gratuitamente il foto inserimento nella tua parete delle carte consigliate.
Vorresti una carta da parati personalizzata? I nostri artisti ti aiuteranno a realizzare quello che desideri.
Il nostro servizio gratuito per professionisti permette di accedere a una scontistica riservata. Registrati adesso.