/ / Carta da parati vinilica

Carta da parati vinilica

Carta da parati in resine sintetiche, alcune osservazioni.

Le tipologie di carte da parati presenti in commercio sono diverse, variano oltre che per il tipo di grafica e le dimensioni soprattutto per il materiale di cui sono composte.
Una delle tipologie sempre più in voga, sopratutto nelle carte da parati di design, per via della sua durabilità e resistenza è la carta da parati vinilica. Inoltre è un materiale lavabile.
Di cosa si tratta esattamente?
La carta da parati vinilica è composta di uno strato di carta ricoperto da uno in PVC, che la rende impermeabile.
Nel processo di preparazione la grafica può esser stampata anche direttamente su quest’ultimo strato.
E’ molto semplice da applicare, può esser facilmente rimossa e per via della resistenza all’acqua è il materiale più indicato per rivestire cucine e bagni.

Carta da parati per il tuo albergo? Sceglila ora !

In commercio troviamo carte da parati viniliche di design vari spessori, con caratteristiche differenti proprio per via della massa di materiale.
Se il muro presenta delle imperfezioni, è consigliabile l’uso della carta da parati vinilica ad alto spessore.

Carta in resina sintetica
Fig.1 Esempio di carta da parati vinilica

Può esser posata al posto delle classiche mattonelle del bagno, utilizzando un collante apposito fungicida, in modo da evitare la creazione di muffe.
Può essere applicata su tutte le pareti del bagno oppure su una o due pareti, magari posando una carta da parati di design, alternando nelle restanti, alla carta da parati, una pittura a smalto; ciò renderà il vostro bagno assolutamente originale.
Le fantasie in vendita sono tantissime, seguono le varie tendenze del campo dell’interior design, ed è così che ritroviamo le geometrie degli anni 70 così come le fantasie damascate o addirittura immagini delle statue greche che ricordano lo stile classico.
Rendere più attuale un ambiente senza stravolgerlo sarà semplice, basterà scegliere una carta da parati adatta ai propri gusti e l’aspetto cambierà radicalmente.

Un tocco di eleganza alla camera da letto? Guarda qua !

Le carte da parati viniliche sono adatte anche per la cameretta dei bambini, trattandosi di carte lavabili sarà opportuno metterle nella zona giochi dei più piccoli, luogo facilmente soggetto ad esser sporcato.
Grazie alle tantissime fantasie la cameretta si trasformerà in una vera favola, grazie ai disegni in grado di accendere l’immaginazione e la fantasia.
Sono acquistabili sia nei negozi di bricolage sia in vari siti online che offrono prodotti vinilici di grande qualità.

Vuoi una CARTA DA PARATI PERSONALIZZATA? Hai UN'IDEA IN MENTE ma non sai come farla? Clicca qui!
Se sei un ARCHITETTO, un INTERIOR DESIGN o un ARREDATORE scopri i vantaggi a te riservati! Clicca qui!