/ Nicola Lisci

Nicola Lisci

Disegnatore Nicola Lisci

Mi chiamo Nicola Lisci e nasco a Iglesias (CI) nel 1976. Vivo e lavoro a Palermo. La passione per il disegno mi accompagna da quando ero bambino, accanito lettore di fumetti, curioso per natura. Sono affascinato da tutto quello che può creare un segno, che sia una matita, un pennello o un segno nella creta.

Ho frequentato l’accademia di belle arti di Roma. Un fantastico periodo in cui ho allargato i miei orizzonti artistici con numerose esperienze lavorative interessanti.

Ho restaurato alcune decorazioni all’interno dei Musei Vaticani, respirando tutta l’arte che vi è contenuta, ma la mia curiosità mi ha portato anche a usare altri mezzi creativi.

Sono in grado di utilizzare al meglio gli strumenti tecnologici e multimediali che la tecnologia ha imposto in ogni campo, reputo indispensabile la capacità di sfruttare le innovazioni per implementare le idee, sempre alla base del mio lavoro, il computer è uno dei tanti mezzi utili per creare la mia arte.

Questa passione mi ha portato a diventare, da disegnatore di stampo accademico a grafico. L’amore per i fumetti mi ha spinto, nel 2008, a frequentare la scuola del fumetto di Palermo. Tre anni intensi in cui ho conosciuto numerosi artisti del settore e che mi ha reso un vero professionista delle nuvole di carta.
 
Negli ultimi anni mi sono specializzato nelle illustrazioni per bambini, ispirato soprattutto delle mie due bimbe, per una delle quali ho realizzato e curato la stampa di un libro illustrato sul Mago di Oz.  Mi reputo un’artista dotato di empatia, questa caratteristica mi ha aiutato a capire facilmente ciò che un cliente si aspetta dai miei lavori.
 
Il mio spirito di adattamento mi aiuta a interagire facilmente con ciò che ho intorno riuscendo a sfruttarlo al meglio per rispondere in maniera rapida e risolutiva alle maggiori problematiche e alle sempre più veloci esigenze che il mercato attuale richiede.

I nuovi stimoli, e le future esperienze lavorative non mi spaventano, parto sempre da un disegno, tutto viene da lì, il resto è magia.






Invia all'Architetto la foto del tuo ambiente, avrai gratuitamente il foto inserimento nella tua parete delle carte consigliate.
Vorresti una carta da parati personalizzata? I nostri artisti ti aiuteranno a realizzare quello che desideri.
Il nostro servizio gratuito per professionisti permette di accedere a una scontistica riservata. Registrati adesso.