Home / Carta da parati Vintage

Carta da parati Vintage

Pagina 1 di 6
  • Personalizziamo i colori delle carte gratis

Perché acquistare la carta da parati Vintage


La carta da parati vintage riporta le nostre menti verso ricordi ormai passati, raggruppa fantasie differenti che riprendono le texture e le materie di anni trascorsi.
Il nostro secolo è sicuramente importante per le scoperte e le innovazioni tecnologiche, l’elemento vintage però resta importante per prendere spunti e riferimenti e riportarci a delle epoche ormai passate.

Il riferimento al vintage avviene attraverso l’uso dei colori tenui, paramenti materici impreziositi dal depositarsi della patina del tempo, oppure con riferimenti alla moda e ad elementi d’arredo passati.
Quest’attenzione al passato ha investito diversi aspetti dell’interior design, non solo nei mobili e nei complementi d’arredo, ma anche nei pavimenti, come per esempio il ritorno delle cementine.

Esse sono comparse per la prima volta a fine ‘800, con l’espansione delle città in seguito alla rivoluzione industriale. Così per edificare in maniera veloce fu cercato un materiale per la posa dei pavimenti, che fosse di rapida realizzazione e risultasse duraturo. Inoltre ne fu fatto largo uso per la decorazione delle pavimentazioni dei grandi palazzi d’epoca. Oggi sono tornate di moda, elaborate in tante fantasie, grazie alle nuove tecnologie.

Il pavimento in cementine, in grès, artigianali o industriali, è ormai diventato un elemento di design, con cui realizzare infiniti effetti grazie agli accostamenti con altri materiali che ne esaltano la geometria. Le cementine esagonali, o quelle quadrate, arricchite da decori unici, riportano il passato in chiave del tutto attuale, ricordando le vecchie cementine liberty ma donandogli un carattere nuovo. Si tratta di un elemento molto versatile, può essere utilizzato sia come apparato decorativo a pavimento, sia come placcaggio alle pareti, per esempio in cucina o in bagno. Sono tanti i marchi di pavimenti che oggi ripropongono le cementine in chiave attuale, addirittura “Bisazza” permette di poter personalizzare le decorazioni.

L’inserto in cementine, al centro di un pavimento in grès porcellanato effetto legno, è come una sorta di originale tappeto dal gusto rétro.
E’ adattabile a un arredo vintage, con elementi in modernariato, ma anche all’arredo moderno mimale.
Abbinare un arredo moderno ad un pavimento in questo stile e ad una delle nostre carte da parati vintage, renderà la vostra casa unica e originale, riportando in chiave moderna l’atmosfera degli anni passati.


Commenti clienti    6 recensioni
fotomontaggio carta da parati
Invia all'Architetto la foto del tuo ambiente, avrai gratuitamente il foto inserimento nella tua parete delle carte consigliate.
carta da parati personalizzata
Vorresti una carta da parati personalizzata? I nostri artisti ti aiuteranno a realizzare quello che desideri.
sconti rivenditori carta da parati
Il nostro servizio gratuito per professionisti. Scopri i vantaggi e i servizi a te riservati. Registrati adesso.
Hai bisogno di consigli?
320 826 0277