Home / Carta da parati Shabby chic

Carta da parati Shabby chic

Pagina 1 di 1
  • Personalizziamo i colori delle carte gratis

Perché acquistare la carta da parati Shabby chic


Shabby chic (letteralmente "trasandato elegante") è un tipo di arredo in cui i mobili sono "vecchi" ma non di antiquariato. Come se fossero appena stati recuperati dalla soffitta della nonna, con segni di usura che li rendono romantici.
Lo stile Shabby chic è sempre più in voga, per questo abbiamo realizzato una collezione di carte da parati adatte a chi ama questo genere.
Non si tratta solamente di elementi e texture “invecchiati”, ma delle vere e proprie coperte per i muri che ospitano arredi caratteristici dello stile Shabby.


Ed ecco che le pareti si ricoprono di fiori, geometrie, poesie e materiali perfetti per l’anima di questo stile.
I colori sono i caratteristici della gamma pastello, crema, beige, rosa, celeste, lilla, ecc..
La carta da parati shabby chic è una carta romantica, adatta sia per stanze da giorno che per camere da letto classiche. Perfetta come sfondo ad arredamenti che presentano i segni del tempo o ad arredi di recupero e dal sapore vintage.


In questo periodo sta diventando sempre più diffusa la tendenza al riciclo e al recupero, la trasformazione di arredi passati o elementi di scarto in veri e propri oggetti d’arredo chic. Un esempio piuttosto esemplificativo è dato dalla diffusione su blog, riviste e siti internet,  di arredi fai da te creati dalla trasformazione di pallet per arredare casa.


I pallet sono i bancali di legno utilizzati nei magazzini. Posso essere reperiti nei negozi di materiali edili (in genere vengono scartati dopo le consegne dei materiali), oppure è abbastanza semplice trovare pallet in vendita online in e-commerce di fai da te.
Basta un pochino di creatività, infatti, sono davvero versatili e si prestano a essere utilizzati per realizzare arredi anche molto diversi fra loro. Basta una passata di carta vetrata e una bella verniciata e poi ecco che i pallet possono essere trasformati in veri e propri arredi e complementi, come per esempio il giardino verticale creato appendendo un bancale  al muro della veranda. Aggiungendo dei piedi di ferro abbiamo un pallet come tavolino, o poggiando sopra dei cuscini colorati avremo un pallet per divano.


Sono arredi che possono esser lasciati al naturale, con l’effetto invecchiato del legno, oppure colorati con smalti.
L’atmosfera shabby chic è molto soft, rilassante, non sono importanti solo gli arredi ma anche i complementi e i dettagli. Per esempio può esser ricreata realizzando un salotto con due pallet e qualche cuscino colore pastello, inserendo in una delle pareti una delle nostre romantiche ed eleganti carte da parati, che riproducono proprio gli elementi, i colori e le materie in perfetto stile shabby chic.


fotomontaggio carta da parati
Invia all'Architetto la foto del tuo ambiente, avrai gratuitamente il foto inserimento nella tua parete delle carte consigliate.
carta da parati personalizzata
Vorresti una carta da parati personalizzata? I nostri artisti ti aiuteranno a realizzare quello che desideri.
sconti rivenditori carta da parati
Il nostro servizio gratuito per professionisti. Scopri i vantaggi e i servizi a te riservati. Registrati adesso.
Hai bisogno di consigli?
320 826 0277